Diocesi di Alghero-Bosa

sabato 15 giugno 2019

CERIMONIA DI BEATIFICAZIONE

Pozzomaggiore

ippodromo comunale

[wpcdt-countdown id="391"]

Programma

Sabato 15 giugno, presso l’ippodromo comunale
Ore 8.30: ingresso dei fedeli all’area
Ore 10.00: preparazione alla Celebrazione
Ore 10.30: Celebrazione Eucaristica
Ore 13.00: conclusione e saluto delle autorità

Dalle  ore 15, nella parrocchiale di San Giorgio, visita alle spoglie della Beata.
Ore 18.00: vespri e Adorazione Eucaristica, con omaggio alle spoglie della Beata.

Domenica 16 giugno, presso la parrocchiale di San Giorgio
Ore 18.00: Adorazione Eucaristica
Ore 18.30: Santa Messa di ringraziamento celebrata da padre Mauro Maria Morfino

La cerimonia sarà trasmessa in diretta dall’emittente Videolina, sul digitale terrestre, sul satellite, e in streaming su videolina.it.

Segreteria dell'evento

Via Sac. Angelico Fadda, 2 – 07018 Pozzomaggiore SS

346 6347142347 6476375
segr.beataedcarb@gmail.com

dal lunedì al venerdì
mattino: 9.30 – 12.30 | pomeriggio: 16.00 – 19.00

0
pellegrini registrati

Modalità di partecipazione

Per motivi di sicurezza, l’accesso all’area è consentito solamente a quanti si saranno registrati presso la Segreteria dell’evento e si presenteranno agli ingressi muniti di apposito pass.
A ciascun partecipante alla cerimonia – a fronte di un modesto contributo per le spese di 7 euro, o di 10 euro quale contributo sostenitore – verrà fornita una sacca contenente il libretto liturgico, una biografia, una medaglietta e un’immaginetta della nuova Beata, l’edizione speciale del quindicinale diocesano Dialogo e una bottiglietta d’acqua.
Le richieste di partecipazione vanno inoltrate alla Segreteria esclusivamente mediante posta elettronica; mentre i recapiti telefonici andranno utilizzati solo per le richieste di informazioni.
La registrazione all’evento verrà perfezionata con il versamento della quota di compartecipazione:
– in banca, mediante bonifico bancario sul conto IT47A0101585041000070691028 intestato a Comitato Organizzatore della Beatificazione di Edvige Carboni;
– alla posta, mediante bollettino di conto corrente postale 1005778186 intestato a Parrocchia San Giorgio Martire – Pro causa beatificazione Serva di Dio Edvige Carboni,
indicando nella causale il nominativo o il nome della parrocchia che sta inviando le adesioni.

Per favorire, comunque, la maggiore partecipazione dei fedeli è necessario – per ogni chiarimento e richieste di informazioni – contattare la Segreteria Generale.

Raccomandiamo di dotarsi di cappellino, paglietta, o altra protezione (no ombrelli) per proteggersi dal sole.

Folder e cartoline di Poste Italiane, medaglia commemorativa​

Per i collezionisti, gli appassionati di filatelia, o semplicemente per chi desidera un ulteriore ricordo della Beatificazione di Edvige, sono in prevendita presso la Segreteria il folder e le cartoline realizzate da Poste Italiane per l’occasione, con tema Edvige e Pozzomaggiore.
Il folder, a 3 ante e contenente 2 cartoline, ha un costo di 8 euro, mentre il cofanetto con 4 cartoline viene 6 euro; la disponibilità è di, rispettivamente, 1000 e 230 pezzi.
Il ritiro avverrà sabato 15 presso lo stand di Poste Italiane presente all’ippodromo, dove verrà apposto lo speciale annullo filatelico.

Sono disponibili anche le medaglie commemorative bronzate al 60%, disponibili sia nel sacchetto di alcantara, al costo di 21 euro, che nell’astuccio rigido in tessuto, a 26 euro.

Gli interessati contattino la Segreteria.

Come arrivare a Pozzomaggiore

In queste settimane si è lavorato perché anche gli automobilisti potessero raggiungere l’area della celebrazione con maggiore comodità.
Contrariamente a quanto comunicato in precedenza, quindi, ora anche le auto, oltre ai pullman, potranno sostare nei pressi dell’ippodromo.
Chi percorre la SS131 può raggiungere Pozzomaggiore sia dall’uscita per Cossoine che da quella per Semestene; rimane fortemente consigliata la prima per la maggiore scorrevolezza e perché conduce presto all’area di sosta.
Chi proviene dalla SS292 (ingressi da Mara e Padria) seguirà la normale cartellonistica per giungere fino all’area.
Tutti i tratti di strada che vedono la presenza di pedoni sono da percorrere con velocità a passo d’uomo.
Gli abitanti di Pozzomaggiore, e quanti lasciano in paese il proprio mezzo, possono anche servirsi dei bus navetta, con fermate in Piazza Maggiore, via Grande (fronte ex Consorzio Agrario), incrocio via Riu Mele – via Convento, Liceo Scientifico, San Costantino. [mappa]

Dalle ore 7 alle ore 15 è imposto il senso unico di marcia lungo la SS292dir, con direzione Cossoine > Pozzomaggiore, tra l’incrocio con la variante nord di Cossoine e quello per Semestene.

Esemplificazione dell’area della cerimonia (pdf).

Altre informazioni utili

Ai portatori di handicap su carrozzina è riservata una apposita area antistante il palco; vi potranno accedere insieme ad un solo accompagnatore. Quest’ultimo potrà arrivare con l’automobile fin nelle immediate vicinanze dell’area della celebrazione e lasciare il mezzo negli stessi spazi dedicati agli autobus.
 
Occorre segnalare questa necessità al momento dell’iscrizione.
Per altre esigenze contattare telefonicamente la segreteria.

Parrocchia San Giorgio Martire

Comune di Pozzomaggiore

Congregazione della Passione di Gesù Cristo